Dal 2011 la gestione delle mense scolastiche è tornata pubblica: il Comune di Pietrasanta ha affidato il servizio alla Pietrasanta Sviluppo Spa.
Una scelta importante intesa a sviluppare il Progetto Qualità, basato su menù equilibrati, di cui fanno parte piatti della tradizione locale, calibrati sulle necessità alimentari dei bambini e preparati in collaborazione con i nutrizionisti dell'ASL 12 Versilia.
Ingredienti sani, genuini, con un occhio di riguardo alla filiera corta e alle produzioni biologiche e stagionali, per garantire la massima qualità a tavola.
La trasparenza sui pasti, sugli ingredienti utilizzati e sulla loro preparazione è garantita da Pietrasanta Sviluppo spa che ha aperto uno sportello presso il Centro cottura di Strettoia aperto dalle 9 alle 11 dal lunedì al venerdì, a cui tutti possono rivolgersi per avere chiarimenti, leggere i verbali delle ispezioni della Commissione mensa nei refettori e conoscere meglio il funzionamento delle mense e delle cucine.

Centro cottura
Due sono i centri cottura della Pietrasanta Sviluppo spa. Uno presso l'asilo Scubidù, che eroga circa 1210 pasti al giorno e uno presso Strettoia da cui escono quotidianamente circa 1200 pasti, consegnati in breve tempo a tutte le scuole dalla flotta di veicoli aziendali.
Quelli effettivamente prodotti sono attualmente 120 al giorno.

Servizio Ristorazione Scolastica Centro Cottura
Via Comunale, 207 Loc. Strettoia – Pietrasanta
Tel-Fax : 0584/799813 mense@pietrasantasviluppo.it